IL GRUPPO SANTA MARGHERITA: ESEMPIO DI SOSTENIBILITÀ ED ECCELLENZA

È possibile produrre vino eccellente e, al contempo, far quadrare i conti e aumentare il fatturato?

Se si possiede una centrale a biomasse e due impianti fotovoltaici, la risposta è sì.

È questo il caso del gruppo Santa Margherita che, grazie a tali accorgimenti e, nonostante un investimento di circa 60 milioni di euro negli ultimi otto anni, ha aumentato la sua redditività, aggiudicandosi la seconda posizione della classifica stilata da Mediobanca con un rapporto tra risultato netto e fatturato del 15,4%, in crescita di un punto rispetto all’anno precedente.

Uno dei fattori fondamentali per questo incremento è l’export, rivolto soprattutto verso il Nord America, il mercato più importante, e Germania, Gran Bretagna, Australia, Giappone e Cina.

I numeri sono impressionanti: 16,3 milioni le bottiglie prodotte e terrenti vitati per 551 ettari.

IL GRUPPO SANTA MARGHERITA: ESEMPIO DI SOSTENIBILITÀ ED ECCELLENZAultima modifica: 2013-06-27T10:01:00+02:00da pietrocolucci
Reposta per primo quest’articolo