KINEXIA OTTIENE IL RATING SOLLICITED “BBB-”

Kinexia, società di Pietro Colucci ha ricevuto il rating sollicited “BBB-” da parte di CRIF Credit Rating Agency: è la prima società quotata in Italia a ottenere un’attestazione di rating da un’agenzia italiana, autorizzata da ESMA. 

Questa scelta sottolinea la linea intrapresa dall’azienda, che mira a porsi in modo sempre più trasparente nei confronti del proprio mercato e dei propri stakeholder.

 In particolare, il rating “BBB-”, che si posiziona nella fascia “investment grade”, coniuga modelli quantitativi di previsione del rischio di credito con accurate analisi qualitative fatte da analisti specializzati e fornisce uno sguardo anche al posizionamento competitivo della Società nel settore.

 Sono 3 i principali fattori che hanno permesso a Kinexia di ottenere questo importante riconoscimento: una consolidata esperienza del management, un business mix diversificato e business model integrato e buone prospettive di generazione di flussi di cassa nel prossimo biennio.

 Soddisfatto Pietro Colucci, Amministratore Delegato del Gruppo, che ha ribadito l’importanza dell’attestazione sia nell’ottica della trasparenza verso gli investitori sia per aver fatto emergere la professionalità e la competenza di un’importante compagnia di rating nazionale.

 

KINEXIA OTTIENE IL RATING SOLLICITED “BBB-”ultima modifica: 2013-07-08T13:09:00+02:00da pietrocolucci
Reposta per primo quest’articolo