RISPARMIO ENERGETICO CON GLI ELETTRODOMESTICI DI ULTIMA GENERAZIONE

I modelli di elettrodomestici di ultima generazione sono stati sviluppati seguendo due aspetti principali: la riduzione del consumo energetico e il “dialogo” a distanza con smartphone e tablet.

La Intelius 600, lavatrice di classe A+++, che sarà nei negozi a partire dal prossimo maggio, garantisce un consumo di elettricità inferiore ai 100 kWh all’anno e di soltanto 5 litri d’acqua per ogni lavaggio. Lg sta progettando un frigorifero smart che consente una gestione della scadenza degli alimenti, informando direttamente l’utente sullo smartphone e indicando persino delle ricette per consumare i cibi ed evitare gli sprechi. I condizionatori della serie Y Samsung assicurano una riduzione dei consumi fino all’80% e, in modalità stand-by, assorbono meno di un watt. In Italia, a Verona, Econsys ha progettato Sem, un sistema per il recupero dell’energia che si accumula nella fase di frenata degli ascensori.

 

RISPARMIO ENERGETICO CON GLI ELETTRODOMESTICI DI ULTIMA GENERAZIONEultima modifica: 2013-10-11T10:49:00+02:00da pietrocolucci
Reposta per primo quest’articolo