Kinexia investe risorse nel settore del biogas

Il Consiglio di Amministrazione di Kinexia S.p.A. ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012.

A causa dei cambiamenti nel quadro normativo e di ritardi in riferimento ai decreti attuativi, il Gruppo si trova a dover fronteggiareuna fase di incertezza normativa e una penalizzante rimodulazione del sistema incentivante del settore fotovoltaico.

 

La società  ha dimostrato, però, a più livelli organizzativi, una rilevante capacità di adattamento e una grande rapidità di reazione; ha infatti attuato un tempestivo e strategico riposizionamento, che ha previsto l’alleggerimento del peso del settore fotovoltaico, per focalizzarsi maggiormente sul biogas agricolo e da discarica. In questa direzione, è in corso la realizzazione di sette impianti per l’utilizzo del biogas agricolo.

 

A causa delle incertezze normative e macroeconomiche, i finanziamenti programmati per il settore delle rinnovabili non sono arrivati e la realizzazione degli impianti ha visto uno slittamento di tre mesi. Kinexia ha così deciso di concentrare le sue risorse finanziarie nel settore delle bioenergie.      

 

Kinexia investe risorse nel settore del biogasultima modifica: 2012-12-04T10:32:00+01:00da pietrocolucci
Reposta per primo quest’articolo