FESTIVAL DELL’ENERGIA: UNA POSSIBILITA’ REALE PER LE IDEE DEI GIOVANI

Il 24 e 25 maggio, a Roma, si terrà il Festival dell’Energia, dedicato all’energia come motore dell’economia e del benessere sociale.

Non solo ricercatori, scienziati ed esperti del settore, ma anche imprenditori, politici e giovani interverranno e parteciperanno ai workshop ed i seminari di cui si costellerà questo evento di rilevanza sociale, economica e politica.

Tra le iniziative dedicate ai giovani “BarCamp”, realizzato in collaborazione con l’associazione ItaliaCamp, tratta le tematiche dell’energia sostenibile e delle tecnologie in ambito “cleantech”: uno spazio che permette al talento dei giovani di concretizzarsi in progetti e dà visibilità a questi ultimi, grazie alla piattaforma “Call 4 Ideas”.

Sono stati più di sessanta i progetti presentati da altrettanti giovani; di questi, i migliori saranno discussi con degli esperti per uno studio di fattibilità. Molte proposte sono arrivate da studenti delle scuole superiori, i quali mettono al centro dei propri progetti la stessa scuola, che vedono come un edificio intelligente.

Il Festival dell’energia diventa così un incubatore dove le idee dei giovani possono trovare terreno fertile.

 

FESTIVAL DELL’ENERGIA: UNA POSSIBILITA’ REALE PER LE IDEE DEI GIOVANIultima modifica: 2013-05-17T10:49:00+02:00da pietrocolucci
Reposta per primo quest’articolo