ENERGIE ILLIMITATE ENTRO IL 2100: QUESTA LA PREVISIONE DI MICHIO KAKU

Michio Kaku, stimato docente di fisica teorica alla City University di New York è autore del libro “Fisica del futuro. Come la scienza cambierà il destino dell’umanità e la nostra vita quotidiana entro il 2100”. Il libro descrive come sarà il mondo tra quasi 100 anni e parla di fusione nucleare e pannelli solari presenti nello spazio che rappresenteranno una fonte inesauribile di energia pulita.

Ci sarà quindi la possibilità di raccogliere tutta l’energia della Terra in modo ecosostenibile.

L’autore del libro prevede un caos energetico nel prossimo decennio in quanto, evidenzia, non esiste un sostituto del petrolio e questo porterà due sviluppi.

Da un lato le energie rinnovabili, ed in particolare l’energia solare, diventeranno economicamente competitive. Kaku prevede che si arriverà ad una vera e propria era dell’energia solare, che sarà utilizzata per produrre idrogeno, un perfetto combustibile.

Il secondo sviluppo prevede l’avvio, in Francia, dell’Iter (reattore sperimentale termonucleare internazionale), il primo reattore a fusione nucleare.

 

ENERGIE ILLIMITATE ENTRO IL 2100: QUESTA LA PREVISIONE DI MICHIO KAKUultima modifica: 2013-10-07T18:09:00+02:00da pietrocolucci
Reposta per primo quest’articolo