Kinexia premiata agli UK – Italy Business Award

Il 22 Gennaio 2015 si sono tenute le premiazioni degli UK-Italy Business Award nella città di Milano presso il Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana. Hanno partecipato importanti personalità appartenenti al panorama internazionale, come ad esempio Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana, Dominic Jermey, CEO di UK Trade & Investment, Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di Sua Maestà Britannica in Italia, Tim Flear, Console Generale a Milano e Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Altalia Sai.

Nel corso dell’evento sono state premiate undici società italiane sbarcate nel Regno Unito per progetti di espansione internazionale, scegliendo il territorio inglese in quanto Paesi in maggiore crescita tra quelli del G7 e uno dei territori più interessanti dal punto di vista degli investimenti a livello globale. Proprio per confermare l’importanza di questi investimenti provenienti dall’Italia (che hanno rappresentato un importante contributo nel corso del 2014) ed incentivarne ulteriori, il Governo britannico, il Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment (l’Ente inglese per il commercio) hanno deciso di istituire questo importante premio attestante la capacità di crescere e fare business in Inghilterra.

Tra le aziende premiate compare anche Kinexia, la società attiva nel settore delle energie rinnovabili guidata da Pietro Colucci, la quale ha ricevuto il prestigioso Green Economy Award grazie all’investimento di circa 50 milioni di Sterline effettuato in una nuova Holding britannica. Il premio è un ulteriore riconoscimento dell’eccellente progetto di internazionalizzazione delle attività di Kinexia avviato da Pietro Colucci nel corso degli anni di dirigenza all’interno dell’azienda.

Kinexia premiata agli UK – Italy Business Awardultima modifica: 2015-02-19T17:56:47+01:00da pietrocolucci
Reposta per primo quest’articolo