Innovatec acquisisce il 56,45% di Cobat: Pietro Colucci tra i sostenitori dell’operazione

Pietro Colucci, imprenditore azionista di riferimento di Innovatec, nonché membro dell’advisory board, ha sostenuto l’entrata in azienda di Cobat, società impegnata nella gestione di flussi e nel recupero di pile, batterie ed accumulatori.
Innovatec, azienda quotata sul mercato Euronext Growth di Milano e attiva nel settore della Clean Technology, in particolare nell’efficienza energetica e nella sostenibilità ambientale, ha concluso con successo l’operazione di acquisto del 56,45% del capitale sociale di Cobat, che vanta (nel 2020) un giro di affari di 76 milioni. Il comunicato ufficiale ha confermato l’acquisizione avvenuta il 1° dicembre 2021.
L’operazione dà vita a una nuova sinergia tra le due aziende: Innovatec punta a realizzare e gestire impianti per il trattamento e la trasformazione di materiali, mentre Cobat a replicare il suo modello di business su nuove filiere.
La continuità occupazionale sarà garantita e il processo di transizione ecologica subirà un’accelerata importante, rafforzando la capacità del Gruppo di sviluppare progetti legati all’economia circolare, ampliando così anche la quota di mercato nei servizi end-to-end.
L’operazione, voluta e sostenuta dal management di Innovatec e da Pietro Colucci, aprirà le porte alla nuova società verso il mercato strategico delle auto elettriche, grazie a brevetti proprietari per il recupero delle batterie al litio. Innovatec rafforza la sua posizione nel settore dell’economia circolare entrando in una filiera in via di sviluppo e dalle concrete potenzialità.

Per maggiori informazioni:
https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2021/12/01/recupero-batterie-innovatec-acquista-56-cobat_9ace99f1-5705-4d23-a592-e91e73d2f898.html

Innovatec acquisisce il 56,45% di Cobat: Pietro Colucci tra i sostenitori dell’operazioneultima modifica: 2021-12-24T15:06:08+01:00da pietrocolucci
Reposta per primo quest’articolo